Chi Siamo

Associazione di promozione sociale

Lachesi è archetipo del destino e, come tale, portandola alla coscienza, possiamo diventare noi stessi artefici del nostro destino e costruttori della nostra vita

Siamo un’associazione di promozione sociale che ha per nome una figura di un mito greco. Il nome Lachesi è stato scelto poiché fra le Moire è quella responsabile di svolgere sul fuso il filo della vita e deciderne il destino, usando lo stame bianco misto ai fili d’oro per indicare i giorni felici e lo stame nero misto ai fili d’oro per indicare i giorni di sventura.

Ognuno di noi ha la possibilità di essere per se stesso “Lachesi”, di divenire consapevole di sé e della propria storia e decidere attivamente che direzione dare alla propria vita.

Dalla sua fondazione nel 2014 ad oggi, abbiamo costruito un team formato da professionisti con formazione e competenze differenti capaci di interagire fra di loro per formulare e svolgere progetti completi e specifici per le diverse realtà e basati sul “principio di aiuto“.

Ogni professionista svolge la propria attività con l’obiettivo di incrementare il benessere della persona e migliorare le relazioni e in generale la qualità della vita.
Per raggiungere le proprie finalità operiamo  in sinergia con altre istituzioni in Italia e all’estero. Queste hanno per scopo la diffusione e la promozione del benessere psicologico della persona e della collettività.

Siamo nati come sogno da un incontro di tre professioniste ma trasformato in una realtà operativa nei propri territori. Attualmente l’associazione è composta da 50 soci con cui, grazie alla trasversalità delle competenze, realizziamo interventi nei più svariati ambiti, plasmandoli sulle necessità specifiche del contesto di attuazione. Abbiamo creato reti e partnerariato con enti del Terzo settore e con aziende del settore privato.