La nostra Missione

L’Associazione Lachesi nasce con lo scopo di promuovere e incrementare il benessere psicologico della persona e della collettività attraverso attività di ricerca, informazione, formazione, prevenzione, sostegno, consulenza e intervento di supporto.
Essa intende promuovere, sviluppare e diffondere la cultura del benessere psicologico della persona e della collettività.
Tutto ciò senza discriminazioni di spazio, di tempo, di tendenze e di stili, favorendo, nel modo più completo possibile, la diffusione, la divulgazione, la valorizzazione del benessere individuale e collettivo con la creazione di iniziative e servizi, anche rivolti a terzi, nei settori della formazione, della comunicazione, della cultura, del turismo, dell’arte e dello spettacolo, che soddisfino le aspirazioni proprie dei soci.
Per la realizzazione di quanto su esposto l’Associazione si prefigge la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed relazionale dei Soci e dell’ambito territoriale in cui svolgerà le proprie attività.
L’Associazione promuove varie attività per il raggiungimento dei suoi fini, in particolare si elencano a titolo   esemplificativo:
Attività culturali
Attività editoriale
Attività formative
Attività consulenziali
Attività di supporto
Attività di mediazione culturale e linguistica
Attività di prevenzione

Per raggiungere le proprie finalità l’Associazione opera talvolta in sinergia con altre istituzioni, in Italia e all’estero, che hanno per scopo la diffusione e la promozione del benessere psicologico della persona e della collettività e, comunque, scopi analoghi a quelli statutari, anche partecipando a progetti di partenariato.

L’associazione Lachesi sviluppa e diffonde il dialogo e
la mediazione tra le diverse culture con uno sguardo
trasformatvo e vitale per promuovere il benessere
psicologico e l’autodeterminazione delle persone e