Puoi sostenere l’operato e i valori dell’associazione LACHESI con il tuo 5×1000 o con donazioni liberali, ma anche collaborando o diventando volontario o volontaria
IL TUO 5X1000 A LACHESI
Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi firma il riquadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative e, sotto la tua firma, riporta il codice fiscale di LACHESI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE C.F. 91110090338
INFORMAZIONI UTILI
Il 5×1000 è una quota percentuale delle tasse determinata in base al reddito. Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000. Non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) a cui lo Stato rinuncia.
Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.
Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, può scegliere di devolvere il 5×1000 a LACHESI. Basta compilare la scheda con la scelta del 5×1000 contenuta nel CU (Certificazione Unica) e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o di un CAF.
La scheda va presentata in busta chiusa con la scritta ‘Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF‘, insieme a cognome, nome e al proprio codice fiscale.
Il servizio è gratuito.
Il 5×1000 non sostituisce il meccanismo dell’8×1000 o del 2×1000.
L’8×1000 offre sostegno allo Stato oppure alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti politici, mentre il 5×1000 è destinato a determinate finalità di interesse sociale.
Basta firmare nell’apposito riquadro ‘Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …’, specificando il codice fiscale di LACHESI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE C.F. 91110090338, nello spazio sotto la firma.
Il termine per la consegna del 730 è il 30 settembre
Dove?
– direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate
– al proprio sostituto d’imposta
– a un CAF dipendente o a un/a professionista abilitato/aI termini per la presentazione della dichiarazione correttiva sono:
25 ottobre – per il modello integrativo 730
30 novembre – per il modello REDDITI PF
DIVENTA VOLONTARIO O VOLONTARIA
C’è qualcosa che ti piacerebbe fare insieme a noi perché condividi il nostro operato e i nostri valori
Se sei interessato o interessata a donare le tue competenze o parte del tuo tempo (e il tempo è così importante) contattaci!
Le esigenze sono molte e diverse, magari alcune inaspettate perciò conosciamoci e progettiamo insieme il tuo essere volontario o volontaria.
Puoi aiutarci, oltre che con la tua firma, anche con il passaparola ad amici e amiche, colleghi e colleghe e parenti.
SEI UN’AZIENDA?
Non siamo interessati al solo sostegno economico (certamente importante) ma, soprattutto, a trovare partner del nostro percorso. Collaborare con organizzazioni che credono fortemente nella Responsabilità Sociale e condividono la nostra mission e i nostri valori permetterà di costruire sinergie durature ed efficaci.
Contattaci e insieme costruiremo una partnership che arricchirà entrambi e che contribuirà allo sviluppo di una società inclusiva in cui la diversità è riconosciuta quale elemento umano e risorsa per la comunità. Ricorda che le donazioni sono fiscalmente detraibili o deducibili!
Per maggiori informazioni contatta
Simone al 371 1159505
COSA POSSIAMO FARE INSIEME
Ogni proposta o suggerimento che manifesta la volontà di incentivare un’interazione possibile ha per noi un valore enorme! Siamo quindi a disposizione nell’accogliere e supportare le tue idee per collaborare e favorire un’accoglienza che sia la migliore e più positiva per tutti e tutte.