Sostienici

Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi firma il riquadro dedicato alle Organizzazioni non lucrative e sotto la tua firma riporta il codice di LACHESI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE C.F. 91110090338

Informazioni Utili

Il 5×1000 è una quota percentuale delle tasse (IRPEF) determinata in base al reddito. Attraverso la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000.
Non ha alcun costo e non è una spesa aggiuntiva. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a cui lo Stato rinuncia. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000, questa quota sarà comunque versata allo Stato.

Il termine per la consegna del 730 è:

Anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, può scegliere di devolvere il 5×1000 a LACHESI
Basta compilare la scheda con la scelta del 5×1000 contenuta nel CU (Certificazione Unica) e consegnarla allo sportello di un ufficio postale o di un CAF.

La scheda va presentata in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF”, insieme a cognome, nome e al proprio codice fiscale. Il servizio è gratuito.

Il 5×1000 non sostituisce il meccanismo dell’8×1000 o del 2×1000.

L’8×1000 offre sostegno allo Stato oppure alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti politici, mentre il 5×1000 è destinato a determinate finalità di interesse sociale.
Basta firmare nell’apposito riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”, specificando il codice fiscale di

LACHESI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE C.F. 91110090338

nello spazio sotto la firma.

Diventa volontario

C'è qualcosa che ti piacerebbe fare insieme a noi perché condividi il nostro operato e i nostri valori

Se sei interessato a donare le tue competenze o parte del tuo tempo (e il tempo è così importante) contattaci!
Le esigenze sono molte e diverse, magari alcune inaspettate perciò conosciamoci e progettiamo insieme il tuo essere volontario.

Puoi aiutarci, oltre che con la tua firma, anche con il passaparola ad amici, colleghi e parenti.

SCOPRI QUANTO VALE IL TUO 5 X 1000

con uno stipendio netto mensile di:

il tuo 5×1000 vale 22 euro

il tuo 5×1000 vale 33 euro

il tuo 5×1000 vale 62 euro

Sei un'azienda?

Non siamo interessati al solo sostegno
economico (certamente importante)
ma, soprattutto, a trovare partner del
nostro percorso.

Collaborare con organizzazioni che
credono fortemente
nella Responsabilità Sociale e
 condividono la nostra mission e i nostri
 valori permetterà di costruire sinergie
 durature ed efficaci.

Contattaci e
 insieme costruiremo una partnership
che arricchirà entrambi e che
 contribuirà allo sviluppo di una società
 inclusiva in cui la diversità è
riconosciuta quale elemento umano e
 risorsa per la comunità.

Ricorda che le donazioni sono
fiscalmente detraibili o deducibili!

Per maggiori informazioni contatta

Simone al 371 1159505

cosa possiamo fare insieme

Ogni proposta o suggerimento che manifesta la volontà di incentivare un’interazione possibile ha per noi un  valore enorme!

Siamo quindi a disposizione nell’accogliere e supportare le tue idee per collaborare e favorire un’accoglienza che sia la migliore e più positiva per tutti.