Stand-Up, di cui Fondazione Scalabrini è capofila, è un progetto che nasce all’interno del Programma Contrasto alla Povertà da una co-progettazione territoriale pubblico-privata promossa dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ONLUS e realizzata con il contributo delle istituzioni e del terzo settore, in una logica di sistema che integri competenze e funzioni diverse.
StandUp ha l’ambizione di sperimentare un modello di presa in carico di persone e famiglie vulnerabili – non già in carico ai servizi (c.a. 200 famiglie) – avvalendosi delle competenze multidimensionali degli enti coinvolti, allo scopo di superare difficoltà contingenti ed evitare il rischio di impoverimento.
Tramite StandUp, l’Associazione LACHESI ha usufruito del Fondo per sostenere progetti di prestazioni territoriali presentati dalle Confcooperative Regionali, istituito da Cooperazione Salute. Nello specifico partecipando in modo attivo nell’azione inerente la misura di sostegno psicologico a favore di adolescenti – italiani e stranieri – in condizioni di vulnerabilità, tramite garanzia di un pacchetto di sedute gratuite con mediatore o mediatrice in affiancamento, al bisogno.
VUOI SAPERNE DI PIU’?
Inviaci una mail all’indirizzo: info@associazionelachesi.it